wedding proposal
Il cielo non sembra promettere bene: è una cornice grigia sul letterario ramo del lago di Como. Un raggio di sole, però, arriva a sorprendere: all’improvviso, senza nessun preavviso, lasciando lo stupore negli occhi di chi non se lo aspettava. Arriva allo stesso modo la proposta di Christian ad Anna: in maniera spontanea, inevitabile e naturale come l’uscita del sole tra le nuvole.
“Mi vuoi sposare?”. La più classica delle domande, inserita nello spazio dei più classici scenari: Christian inginocchiato davanti ad Anna, a porgerle le scatoletta contenente l’anello. A fare da sfondo uno dei luoghi più romantici d’Italia, i Giardini di Villa Melzi: una totale immersione nella natura come naturale è il passo decisivo che un amore arriva a compiere.
Perché l’amore è meraviglia.
L’ottava, da inserire insieme alle famose sette meraviglie del mondo: sette, come gli anni che hanno passato insieme Christian e Anna. Sette, come i sette regali che lui le ha donato, durante la proposta: uno per ogni anno passato insieme. L’ultimo, ovviamente, l’anello. Come a dirle: non ti sposo una volta, ti sposo ogni anno, ti sposo ogni giorno.
Fotografare un momento come questo non è, per un fotografo, solamente cliccare un tasto. È fermare per sempre un istante, è renderlo concreto e dargli la possibilità di rimanere tale anche attraverso il tempo. Un onore, per noi, poter catturare una porzione di vita così importante: ben nascosti tra gli alberi dei giardini, affinché quel momento rimanesse solo il loro. Così come solamente a loro apparterrà il nuovo percorso che da oggi inizieranno: e noi, felici di averne potuto raccontare la storia.
***
credits
www.claudiacala.it
www.boat-tour.it
I Giardini di Villa Melzi