***
E’ una questione di attimi: per scattare una foto ci vogliono pochi attimi. E quella minuscola manciata di tempo diventa, in un secondo, eterna. E’ questo il potere della fotografia: la possibilità che ti dà di trasformare un singolo, rapido momento in un’intera vita.
Gabriele, nato a Vercelli nel 1981. Un interesse, il mio, attraverso il quale ho avuto la fortuna di coniugare passione e lavoro, diventando fotografo professionista.
Dicevamo: per una fotografia basta un attimo. Lo stesso che ci vuole per un ‘Sì’, quello che si pronuncia ai matrimoni. Unire i due elementi dà vita a una dimensione temporale infinita. E’ questo il mio obiettivo, come fotografo di matrimoni: poter regalare il repeat di un momento che, attraverso una fotografia, non solo non si dimentica ma si rivive costantemente.
Colori, luci, dettagli. Non solo. Anche emozioni, sensazioni, parole. Dentro una fotografia c’è molto più di quello che traspare in superficie. Ma, soprattutto, c’è l’elemento più importante: ci siete Voi.