Il mio album per il ‘Wedding of the Year’: l’edizione 2017 della Convention Anfm

Quando la professionalità incontra la potenza delle relazioni umane, non può che nascere un momento utile, sì, alla propria crescita lavorativa ma anche – e, forse, soprattutto – personale. Questo è ciò che succede se numerosi professionisti, arrivando da tutta Italia, si riuniscono per prendere parte a un grande progetto, di cui si desidera essere protagonisti oltre che partecipanti. Questa è, più semplicemente, la Convention di Anfm (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti).

Anche per l’edizione 2017 la Convention si è svolta a Palazzo Gnudi, nel cuore del centro storico di una Bologna dal clima tipicamente primaverile: 180 i fotografi provenienti da ogni parte d’Italia; 128, invece, gli album che sono stati presentati al Contest che, ogni anno, Anfm organizza: il ‘Wedding of the Year’. Non solo: perché questo incontro è anche un’occasione – come già detto – per approfondire le proprie conoscenze nel campo della fotografia di matrimonio.

Non è stato, questo, il mio primo anno alla Convention: ma – e lo si può dare per certo – ogni volta è un’esperienza unica nel suo genere, capace di aprirti a sempre nuovi scenari interpretativi e utili spazi di confronto.
Questa, però, è stata la prima volta che ho presentato un album al Contest ‘Wedding of the Year’: una scelta che ha reso ancora più importante, per me, la mia partecipazione alla Convention perché mi ha dato modo di mettermi in gioco, di lavorare a progetti e obiettivi nuovi e, non ultimo, di poter raggiungere una soddisfazione. Perché, con stupore, sono stato menzionato per aver ottenuto un punteggio che rappresenta un lavoro professionale al di sopra della media.

Ambientato in Sardegna, il matrimonio di Deborah e Claudio è stato quello che ho scelto per partecipare al Contest: un progetto a cui ho lavorato rispettando i concetti base dello storytelling e senza dimenticare la capacità emozionale che ha ogni fotografia, calibrandone gli abbinamenti.

E, se la fotografia è il nostro lavoro, lasciamo dunque parlare loro: le immagini.

Deborah e Claudio slide album

wedding of the year wedding of the yearalbum dell'anno album matrimonioalbum anfm album matrimonio wedding albumalbum dell'anno album di matrimonioalbum wedding bookalbum di matrimonio album matrimonio wedding of the yearalbum matrimonio album di matrimonio wedding bookmatrimonio album matrimonio matrimonio sardegnamatrimonio in sardegna destination weddingmatrimonio sardegna wedding book album dell'annoalbum dell'anno wedding of the year weddingmatrimonio in spiaggia matrimonio in spiaggia wedding in spiaggiaalbum dell'anno album matrimonio weddingwedding matrimonio sardegna wedding in sardegnawedding in italy matrimonio in italia wedding in italymatrimonio in spiaggia matrimonio in italia destination wedding photographerbeach wedding beach wedding in italy wedding of the year top wedding