Erica e Dario: quando l’amore è un viaggio

Erica e Dario

***

Niente è più simbolico del viaggio. La metafora universale per eccezione, utilizzata anche per dare un volto all’intera vita che non è, appunto, che un percorso fatto di sentieri, incroci, direzioni da scegliere. E, in essa, una strada importante sulla quale, prima o poi, ci si trova: quella dell’amore. Un viaggio, quello dell’amore, che spesso richiede coraggio per partire ma che, una volta intrapreso, sa consegnare agli inesperti forestieri i giusti mezzi per raggiungere ogni meta prestabilita. Nonostante le buche, i bivi a cui prendere una decisione, le strade sbagliate: ma, alla fine, la soddisfazione più grande di riuscire a raggiungere ogni tappa. E di farlo insieme.

Era proprio il viaggio il tema del matrimonio di Erica e Dario, una passione che li lega. Un legame, il loro, che hanno voluto rendere concreto per riuscire a raccontarne la grandezza ai familiari e agli amici e l’hanno fatto attraverso la leggenda cinese del filo rosso. Il mito, molto diffuso in Giappone, racconta di un invisibile filo rosso che ogni essere porta al mignolo fin dalla nascita che lo lega alla sua anima gemella. Un simbolo che parla di quel destino che sembra quasi voler decidere per noi, che ci riporta sempre lì, dove dobbiamo essere, accanto a chi dobbiamo stare, anche quando – per quello che è poi solo un attimo – le strade si dividono.

Una credenza che ha preso vita durante il matrimonio, festeggiato nella splendida cornice monferrina de La Commedia della Pentola.

Un viaggio, dunque. Quello di due persone che, per un caso che non esiste, si incontrano. E si mescolano e si condividono e si vivono. Si amalgamano. Come racconta il rito della sabbia con cui Erica e Dario hanno sancito la loro unione: quell’atto che prevede che gli sposi inseriscano contemporaneamente, tramite due vasi, della sabbia di colore diverso in un unico recipiente più grande. E le sabbie si uniscono, dando vita a nuovi colori, nuove forme. A nuovi percorsi, a nuovi viaggi. In cui – e questa è una certezza – nessuno dei due sarà più solo nell’affrontarlo.

***

Location: La Commedia della Pentola
Abito sposa: Le Spose di Milano
Abito sposo: Corneliani
Fedi: Polello
Gemelli sposo: Tiffany & Co.
Bracciale sposa: Anna Campbell
Wedding Planner: Raffaella Ferrari
Gruppo musicale: I Croccanti
Fotografi: Gabriele Latrofa e Claudia Calà


details
locationallestimentodettaglirito della sabbiawedding detailslocationwedding detailsaddobbo florealela commedia della pentolamatrimoniogroomabito sposawedding shoeswedding detailswedding detailsringsgemelli sposobridetrucco sposapreparativi sposogetting readygetting readygetting readywedding detailsgetting readygetting readybridesmaidbridewedding detailswedding detailsgroomlocationgetting readygetting readygetting readybouquetthe groominvitati matrimonioinvitati matrimonioinvitati matrimonioceremonywedding doggroom portraitceremonyceremonyceremonycerimoniacerimoniacerimoniarito della sabbiala commedia della pentolamatrimonio monferratowedding ceremonycerimoniatestimoni nozzecerimonia monferratocerimoniarito filo rossorito filo rossomatrimonio monferratomatrimonio monferratowedding monferratomatrimonio monferratolancio del risolancio del risocerimoniaabbraccioricevimentola commedia pentolala commedia della pentolawedding monferratobuffetmonferratola commedia della pentolawedding partymatrimonio monferratomusica matrimoniowedding selfiecrazy weddingmatrimonio monferratobombonierebomboniere matrimoniotableau mariagetableau mariageallestimento matrimoniodetailswedding receptionwedding partydetailsdetailsbride groom portraitbride groom portraitE+D-851bride groom portraitbride groom portraitbride groom portraitbride groom portraitbride groom portraitwedding cakewedding caketaglio tortacut cakefirst dancewedding partywedding partywedding partywedding partywedding partywedding partywedding partycrazy weddingwedding partycrazy weddingwedding partywedding partywedding partywedding partylancio bouquetlancio bouquet